Sono le di
SPI-CGIL Salerno Via F. Manzo, 64 -84100 SALERNO 089.2857214 089.225702 webmaster@spicgilsalerno.it

I pensionati di Baronissi e Nocera lanciano la sfida al melanoma. "Prevenire meglio che curare"

Con al centro lo slogan “Salviamo la pelle”, il Sindacato Pensionati Italiani Cgil della provincia di Salerno continua a promuovere iniziative finalizzate ad affermare sempre più la cultura della tutela della salute.
Con al centro questo obiettivo, le sezioni Spi-Cgil di Baronissi e  Nocera Inferiore rilanciano, in sintonia con i vertici della segreteria di via Manzo di Salerno e con la disponibilità del dermatologo dott. Francesco Musumeci ad effettuare, gratuitamente, su prenotazione degli interessati, visite specialistiche di controllo, la “Campagna di prevenzione del melanoma e degli altri tumori della pelle”.
Il primo incontro su questi temi, con la partecipazione del dott. Musumeci, è previsto alle ore 16.30 di MARTEDI’ 9 APRILE  2019  presso la sede SPI-CGIL di BARONISSI - CORSO GARBALDI, 54.
Il secondo incontro si terrà alle ore 16.30 di MARTEDI’ 16 APRILE 2019   presso la sede SPI-CGIL di NOCERA INFERIORE - CORSO GARIBALDI, 23.
“Tenuto conto che le iniziative di informazione, sensibilizzazione e prevenzione del melanoma e di altri tumori sono di grande importanza e aiuto per sconfiggere in tempo gli effetti di questo “male dei nostri tempi”, invitiamo i pensionati (e non solo) a partecipare ai suddetti incontri per seguire i consigli e le informazioni del Dermatologo all’insegna del vecchio detto: “prevenire è meglio che curare”, hanno sottolineato il segretario gen.le Spi Salerno, Gerardo Barrella, i componenti della segreteria, Rosanna Ciuffi e Gennaro Schettino, ed i  responsabili del Sindacato Pensionati  della Valle dell’Irno e dell’Agro Nocerino, Franco Giordano e Lorenzo Coretto.

Salerno,8 Aprile 2019 Ufficio Stampa Spi-Cgil         

(Stampa questa pagina)

 
Copyright © 2005 SPI-CGIL SALERNO Via F. Manzo, 64,- 84100 SALERNO Sito Realizzato da Centro Sviluppo Web -CGIL Bellizzi (SA) Tel. 0828.1848110