Sono le di
SPI-CGIL Salerno Via F. Manzo, 64 -84100 SALERNO 089.2857214 089.225702 webmaster@spicgilsalerno.it

Insediamento del Comitato Regionale Inps Campania, Antonio Lanzetta dello Spi-Cgil Salerno ha presieduto la prima seduta

Antonio Lanzetta (nella foto), rappresentante Cgil in seno al Comitato Inps di Salerno e al Comitato Regionale Inps Campania, è stato chiamato a convocare e presiedere, in qualità di componente “Anziano”,  l’importante seduta che si è svolta recentemente a Napoli, presso la sede della Direzione Inps di Via Medina, per l’insediamento del nuovo Comitato e per l’elezione del Presidente e del Vice Presidente del Comitato Inps Campania.
Un appuntamento, dunque, di grande rilevanza per le attese che stanno vivendo in questi mesi i pensionati e il mondo del lavoro nel campo delle Politiche Sociali e della Previdenza.
“Rispetto a queste e tante altre esigenze – ha commentato Lanzetta – il dibattito per l’elezione del Presidente e del suo Vice si è sviluppato, anche se con sfumature diverse, all’insegna dell’unità, tanto che, sia Pietro Pettrone, in rappresentanza dei lavoratori dipendenti,  che Salvatore Loffreda, in rappresentanza dei datori di lavoro, sono stati eletti, a pieni voti, rispettivamente Presidente e Vice Presidente. A fronte di questa intesa registrata a 360 gradi dal dibattito – ha proseguito il componente “Anziano” -  ho ritenuto opportuno evidenziare il ruolo importante del Comitato e la possibilità che dà all’Inps di potersi confrontare e relazionare con le diverse parti sociali presenti nel territorio”.
Questa riflessione, semplice e ricca di saggezza, testimonia l’esperienza che Lanzetta sprigiona ogni giorno a  tutela dei diritti e dei valori della democrazia nel campo socio-politico e culturale.
“Per il sindacato di Salerno – commenta il segretario generale Spi-Cgil Gerardo Barrella -  è motivo di orgoglio evidenziare che Antonio Lanzetta, componente del Direttivo Provinciale e già Dirigente del Ministero del Tesoro e dell’Inpdap di Salerno, sia stato designato a presiedere, in sintonia con il Direttore Generale dell’Inps regionale, Giuseppe Greco, l’insediamento del Comitato e l’elezione della nuova Presidenza”. 
Alla luce della fase di mobilitazione che la Cgil sta organizzando per manifestare, il prossimo 2 dicembre, contro le scelte licenziate dal Governo sui temi dei giovani, del lavoro, delle pensioni e della previdenza, è facile prevedere che, nelle prossime settimane, al nuovo Comitato Inps Campania il lavoro non mancherà. Auguri di buon lavoro.

22 novembre 2017 Ufficio Stampa Spi-Cgil Salerno

(Stampa questa pagina)

 
Copyright © 2005 SPI-CGIL SALERNO Via F. Manzo, 64,- 84100 SALERNO Sito Realizzato da Centro Sviluppo Web -CGIL Bellizzi (SA) Tel. 0828.1848110