Sono le di
SPI-CGIL Salerno Via F. Manzo, 64 -84100 SALERNO 089.2857214 089.225702 webmaster@spicgilsalerno.it

"Non ci Casco". 13 novembre a Baronissi Aula Consiliare

L’aumento di Furti, truffe, vendite telefoniche e raggiri di ogni genere a danno di cittadini meno tutelati saranno al centro del  "confronto a più voci" che si terrà lunedì 13 novembre 2017,  ore 16.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Baronissi.
Un Confronto, organizzato dal Sindacato Pensionati Italiani Cgil di Salerno, in sintonia con la locale Amministrazione comunale, che si annuncia condito di idee, proposte e dati volti a stimolare e promuovere una positiva sinergia tra Enti Locali, Forze dell’Ordine e Organizzazioni Sociali affinché nelle aree più a rischio della provincia di Salerno si possano attivare iniziative e provvedimenti mirati a potenziare i livelli di prevenzione e di sicurezza per ridare serenità e certezze alle popolazioni delle località più esposte alle incursioni della microcriminalità.
I primi segnali positivi, per una risposta concreta alle attese soprattutto di tanti anziani soli e più esposti al pericolo di truffe e raggiri, potrebbero emergere già dal dibattito che si svilupperà nell’Aula Consiliare Baronissi.
Le condizioni ci sono tutte perchè all’incontro pubblico di lunedì, coordinato da Rosanna Ciuffi della segretaria Spi-Cgil di Salerno, si alterneranno al microfono  il Sindaco Gianfranco Valiante, il Procuratore della Repubblica Antonio Centore, il Comandante Provinciale Carabineri Salerno Antonino Neosi, il Questore di Salerno Pasquale Errico e la Segretaria Generale Spi-Cgil Campania Antonella Pezzullo
“Una partecipazione, dunque, autorevole e in grado di poter  dare indicazioni propositive su come muoversi per: sconfiggere il fenomeno della microcriminalità, ridare fiato ai valori della convivenza civile, dire stop al costante incubo di truffe e raggiri che accompagna quotidianamente soprattutto casalinghe e anziani più rischio”, ha commentato Gerardo Barrella,  segretario provinciale del sindacato pensionati.

Salerno, 10 novembre 2017  Ufficio Stampa Spi-Cgil  

(Stampa questa pagina)

 
Copyright © 2005 SPI-CGIL SALERNO Via F. Manzo, 64,- 84100 SALERNO Sito Realizzato da Centro Sviluppo Web -CGIL Bellizzi (SA) Tel. 0828.1848110