Sono le di
SPI-CGIL Salerno Via F. Manzo, 64 -84100 SALERNO 089.2857214 089.225702 webmaster@spicgilsalerno.it

Sapri attende il ripristino della Commissione Medica Invalidi Civili

In arrivo segnali di svolta?

Continuano a crescere le lamentele dei cittadini del Basso Cilento per i ritardi che vengono registrati nell’attivazione a Sapri della Commissione Inps per l’accertamento dei requisiti sanitari d’invalidità civile.
“E’ una situazione diventata ormai insopportabile perché, da tempo, i tanti cittadini di Sapri, del Golfo di Policastro e dei centri limitrofi, che hanno necessità di usufruire dei servizi della Commissione Medica Invalidi Civili, sono costretti infatti, anche in precarie condizioni di salute, a recarsi presso la struttura che opera all’Inps di Salerno, con viaggi di andata e ritorno di oltre 300 chilometri”, ha commentato Gerardo Triani (nella foto), responsabile zonale del Sindacato Pensionati Italiani Cgil.
Per il ripristino a Sapri di questo servizio fondamentale per le persone che hanno problemi di cecità, sordità, handicap e disabilità sono state messe in campo diverse iniziative sindacali e socio-culturali, a partire dalla raccolta di 4mila firme e dal coinvolgimento propositivo di Istituzioni locali e Associazioni come il Tribunale per i Diritti del Malato, Dopolavoro Ferroviario e CittatinanzAttiva.
“Intanto, dopo tanta attesa – aggiunge Triani – un primo segnale sul ripristino territoriale della Commissione Invalidi potrebbe venire dalla riunione che venerdì 15 dicembre terrà il Comitato Regionale Inps Campania, sia perché   l’argomento è all’ordine del giorno, sia perché alla riunione partecipa il rappresentante della Regione Campania che  potrebbe portare qualche novità di rilievo all’attenzione del Comitato Inps   ”.
Non resta, dunque, che attendere gli sviluppi della complessa situazione che, nelle prossime settimane, in mancanza si soluzioni adeguate alle esigenze del Cilento e di altre realtà territoriali, potrebbe alimentare nuove e più incisive proteste.

12 Dicembre 2017 Ufficio Stampa Spi-Cgil            

(Stampa questa pagina)

 
Copyright © 2005 SPI-CGIL SALERNO Via F. Manzo, 64,- 84100 SALERNO Sito Realizzato da Centro Sviluppo Web -CGIL Bellizzi (SA) Tel. 0828.1848110