Sono le di
SPI-CGIL Salerno Via F. Manzo, 64 -84100 SALERNO 089.2857214 089.225702 webmaster@spicgilsalerno.it

Arturo SESSA è il nuovo segretario Generale CGIL Salerno, eletto con l'80% dei voti

L’assemblea della Cgil Salerno, riunitasi questa mattina presso la sede di Via Manzo, ha eletto ad ampissima maggioranza Arturo Sessa nuovo segretario generale della Camera del Lavoro Territoriale.

Già componente della segreteria della dimissionaria segretaria generale Di Serio, Sessa vanta una lunghissima militanza in Cgil che lo ha portato a rivestire ruoli e funzioni di grande rilievo, non ultimo quello di segretario generale della FP Cgil Salerno.

“Ringrazio tutti i compagni per la fiducia – ha detto visibilmente commosso appena eletto – ci aspettano giorni di duro lavoro. La mia idea di sindacato si baserà non su una gestione di vertice, bensì su una conduzione a “responsabilità diffusa” che farà del lavoro di squadra, a partire dalla segreteria, unitamente ai segretari generali, la condizione necessaria per costruire un modello a “rete” coerentemente sintonizzato e modulato sulla linea e sugli obiettivi che il direttivo provinciale si darà nel corso dei mesi e degli anni a venire.

La mia idea di sindacato – ha continuato Sessa – è quella di una forza sociale che si interroga e avanza proposte a tutela e difesa dei diritti individuali e collettivi dei lavoratori, dei giovani e dei pensionati di questo Paese e, nello specifico, di questa provincia.
Dobbiamo tornare ad essere riferimento delle persone deboli e vicini alle loro fragilità e ai bisogni sociali.
Dobbiamo praticare fino in fondo una contrattazione di carattere inclusivo e sociale.
Insediarsi e vivere il territorio, infatti, vuol dire interessarsi dei bisogni e del benessere dei lavoratori, dei disoccupati, dei giovani, dei pensionati e significa comprenderne le esigenze, formulare proposte, elaborare piattaforme rivendicative, stare sui punti di crisi ed esserne riferimento e protagonisti nella gestione”.

Salerno, 20-09-2016 Cgil Salerno

(Stampa Pagina) Condividi su: C Condividi su:
 
Copyright © 2005 SPI-CGIL SALERNO Via F. Manzo, 64,- 84100 SALERNO Sito Realizzato da Centro Sviluppo Web -CGIL Bellizzi (SA) Tel. 0828.1848110