Sono le di
SPI-CGIL Salerno Via F. Manzo, 64 -84100 SALERNO 089.2857214 089.225702 webmaster@spicgilsalerno.it

Pensionati e lavoratori unitari in campo a difesa delle pensioni di reversibilità

A conferma di ciò pubblichiamo di seguito il comunicato che la Segreteria Spi Nazionale ha inviato a tutte le strutture per annunciare che, in presenza di scelte del Governo penalizzanti per i pensionati, i sindacati unitari attiveranno incisive iniziative di mobilitazione per contrastare l’ennesimo attacco ai bilanci familiari dei pensionati.  

Il testo integrale del comunicato.

Le segreterie SPI – FNP - UILP unitamente a  CGIL – CISL - UIL  hanno espresso un giudizio profondamente negativo in merito al disegno di legge delega che intende modificare le pensioni di reversibilità per fare cassa e finanziare così l’intervento di contrasto alla povertà.
È urgente che il Governo anziché smentire sulla stampa convochi i sindacati per un confronto di merito che faccia chiarezza su una materia che in questo momento crea un diffuso allarme e preoccupazione.
Intanto le segreterie di SPI – FNP- UILP insieme alle segreterie confederali hanno richiesto un incontro urgente alla commissione Lavoro della Camera dei Deputati che dovrà esaminare il provvedimento del Governo.
Se venisse confermata la scelta di penalizzare le pensioni di reversibilità finirebbe per colpire prevalentemente il reddito delle donne pensionate che già oggi sono fortemente penalizzate dalle norme vigenti.
Se si renderà necessario metteremo in campo tutte le iniziative di mobilitazione per contrastare questa ennesima misura punitiva nei confronti dei pensionati.

16 febbraio 2016 Segreteria SPI nazionale

(Stampa Pagina) Condividi su: C Condividi su:
 
Copyright © 2005 SPI-CGIL SALERNO Via F. Manzo, 64,- 84100 SALERNO Sito Realizzato da Centro Sviluppo Web -CGIL Bellizzi (SA) Tel. 0828.1848110